Segreti per un viso luminoso tutto l’anno

Segreti per un viso luminoso tutto l’anno

La pelle del viso è particolarmente sensibile, scopri come trattarla per avere un viso luminoso tutto l’anno.

La pelle del viso è quella più sensibile ai fattori climatici come vento e freddo ed è anche quella maggiormente esposta a fattori ambientali come lo smog, per questo è importante prepararla all’arrivo del freddo cercando di prevenire la comparsa di arrossamenti e screpolature.

La prima cosa da fare, per conferire alla tua pelle un aspetto luminoso e sano, è quella di iniziare a prendertene cura dal mattino, eseguendo piccoli gesti quotidiani: inizia la giornata sciacquando il viso con acqua tiepida e utilizzando un gel detergente per rimuovere le impurità. Per le più giovani l’ideale è un prodotto delicato e non aggressivo, il rischio altrimenti è quello di stimolare una produzione eccessiva di sebo, che può portare a un aumento delle impurità. Per pelli mature, invece, prodotti emollienti come il latte detergente sono i più indicati. Successivamente utilizza un tonico, utile per rimuovere i residui del detergente e per pulire la pelle in profondità. Dopo aver applicato il tonico è il momento della crema idratante per il viso: a seconda del tuo tipo di pelle scegli il prodotto più adatto. Se hai la pelle sensibile opta per un prodotto ad azione delicata, se hai la pelle grassa scegli una crema ad assorbimento rapido, per pelli normali è sufficiente una normale crema idratante.

Oltre alla cura della pelle, un altro fattore che ne influenza l’aspetto è l’utilizzo dei cosmetici: molte donne stentano a liberarsi di cosmetici lasciati nel beauty case “a mezza via” per mesi e mesi. I cosmetici, per efficaci che siano, devono comunque essere utilizzati entro un certo limite di tempo, soprattutto una volta aperti, perché perdono altrimenti i loro principi attivi e finiscono col rivelarsi inutili ed in taluni casi potrebbero essere addirittura dannosi per la pelle.

Quando inizi una crema o un prodotto per il make up, come per esempio un correttore per occhiaie o un fondotinta, ricordati di segnare sulla confezione la data in cui l’hai aperto, riuscirai così a tenere sotto controllo il periodo entro cui è preferibile consumarlo.

Ricordati inoltre di controllare le indicazioni riportate sulla confezione dei prodotti che acquisti: è importante che i prodotti che utilizzi riportino la dicitura “non comedogenico”; i comedoni altro non sono che i punti neri. Alcuni prodotti ne favoriscono la produzione perché troppo grassi e aggressivi quindi cerca di evitarli!

Tonico rivelatore di luminosità
Linea DermoPURIFYERTonico rivelatore di luminosità
 contiene un’efficace complesso detergente che tonifica la pelle idratandola in profondità. La pelle appare purificata e luminosa, ideale per tutti i tipi di pelle.

Eucerin DermoPURIFYER Trattamento Notte Attivo dona alla pelle l'acido lattico necessario a liberare e purificare i pori, donando alla pelle una bellezza luminosa e uniforme durante la notte.


Scopri tutti i nuovi prodotti della linea DermoPURIFYER.

I fiori di papavero e il tiglio hanno ottime proprietà emollienti e sono l’ideale per fare degli impacchi rilassanti per la pelle.
È sufficiente immergerli in un litro di acqua e preparare degli impacchi da applicare la sera su viso e collo per avere una pelle più luminosa.

 

L’acqua in cui vengono cotte le castagne è, come la camomilla, ottima per dare luminosità e esaltare i riflessi dei capelli biondi e castani.

  Stampa