Struccare sì, ma senza disidratare

Struccare sì, ma senza disidratare

Struccarsi nel modo giusto è un gesto importantissimo per evitare che la cute si inaridisca, per questo è importante scegliere i prodotti adatti al nostro tipo di pelle.

Struccarsi è un gesto che quotidianamente compiono tutte le donne ed è importantissimo per mantenere la pelle sempre pulita ed evitare che si formino impurità quali ad esempio i punti neri. Proprio perché struccarsi è un gesto quotidiano, bisogna fare molta attenzione a come lo si compie e soprattutto ai prodotti che vengono utilizzati: il rischio è quello di ritrovarsi una pelle disidratata. 

Usare prodotti generici e non specifici per le diverse parti del corpo è un errore da evitare: il sapone normale per esempio ha la tendenza a irritare e seccare l’epidermide. Ricordati, inoltre, che le zone sensibili come il contorno occhi necessitano di una maggiore tutela e dell’utilizzo di prodotti particolarmente delicati. Inoltre, l’utilizzo sistematico di prodotti non adatti alla nostra epidermide portano la pelle a inaridirsi e a perdere di elasticità. 

Un prodotto ideale per struccare gli occhi dovrebbe al contempo essere delicato sulla pelle ma riuscire a pulire in profondità, in questo caso uno struccante bifasico è l’ideale perché offre una doppia azione: una delicata, idratante e rinfrescante e l’altra di pulizia profonda per rimuovere tutti i residui di trucco.

Dopo aver rimosso il make up e aver risciacquato il viso, è utile applicare un trattamento idratante per ammorbidire la pelle, soprattutto prima di andare a dormire.

Ricorda, se struccarsi aiuta a evitare la dilatazione dei pori e la formazione di punti neri, applicare un prodotto idratante dopo aver rimosso il make up aiuta a riequilibrare il naturale livello di idratazione della pelle. Questi gesti richiedono poco tempo: eseguili ogni sera con cura e la tua pelle te ne sarà grata!



DermatoClean è la nuova linea di prodotti Eucerin per eliminare i residui di make up fino in fondo prendendosi cura della pelle. La Lozione struccante 3 in 1 è l’ideale per rimuovere il trucco, anche dagli occhi, con delicatezza, purificando la pelle in profondità e donandole un aspetto luminoso.

 AcquaPorin Active Contorno occhi, è il prodotto dalla texture rinfrescante, per donare al contorno occhi un’idratazione lunga e duratura.

 

Alternare l’utilizzo di acqua calda e fredda quando ti lavi il viso aiuta ad ottimizzarne la pulizia. L’acqua calda infatti, come il vapore, aiuta i pori a dilatarsi naturalmente e a espellere lo sporco residuo; l’acqua fredda al contrario, li chiude e dona una sferzata di vigore al viso risvegliando la circolazione sanguigna.

Acqua di rose e camomilla sono un toccasana per la pelle del tuo viso: metti a bollire una pentola con un po’ d’acqua mentre ti strucchi, quando l’acqua è calda mettici una bustina di camomilla e aggiungici qualche goccia di acqua di rose. Dopo aver rimosso tutti i residui di make up, esponiti al vapore della pentola per cinque minuti, coprendoti la testa con un asciugamano.  Questo rimedio naturale ti aiuterà ad eliminare le impurità dalla pelle.

  

  Stampa