Stress da rientro: via dagli occhi!

Stress da rientro: via dagli occhi!

Le vacanze sono finite tanto da sembrare ormai lontanissime, il lavoro è ripreso e le abitudini della vita quotidiana anche. Non lasciare che lo stress si depositi sotto i tuoi occhi!

Il contorno occhi è la parte del viso che porta i segni di stanchezza e invecchiamento, questo perché, essendo una zona dove la pelle è molto sottile, è quasi priva di derma e per questo più soggetta allo stress dei muscoli facciali che influiscono sui depositi di collagene.

Occhiaie e rughe sono i due principali disturbi di questa zona del viso perché considerati molto antiestetici.

Parliamo di occhiaie

Quando sangue venoso e melanina si accumulano senza riuscire a fluire formano quel fastidioso alone bluastro sotto agli occhi.
Le occhiaie possono essere causate da fattori differenti, come mancanza di sonno e stanchezza che accentuano il pallore della pelle e di conseguenza danno visibilità ai vasi sanguigni sotto gli occhi. Anche l’uso di farmaci può causare la comparsa di occhiaie vistose a causa della dilatazione dei vasi sanguigni. L’alimentazione è un altro fattore che può accentuare la visibilità delle occhiaie: se la dieta è priva di nutrimenti essenziali, la pelle subisce una decolorazione che esalta inevitabilmente le vene sottostanti.
Per cercare di prevenire le occhiaie bisogna innanzitutto proteggere i capillari e salvaguardare la microcircolazione. A livello naturale la vitamina C è un ottimo sostegno per proteggere i capillari, la vitamina K invece aiuta ad attenuare l’aspetto grigiastro delle occhiaie dovuto all’eccessivo deposito di ferro nel sangue. Infine le acquaporine, se stimolate correttamente, regolano il flusso d’acqua all’interno e all’esterno delle cellule, assicurando così una distribuzione ottimale dell’idratazione nei differenti strati epidermici.

Parliamo di rughe

Le rughe possono essere d’espressione o segni del tempo dettati dall’avanzare dell’età. Le rughe d’espressione sono dovute ai movimenti dei muscoli facciali che, ripetendosi, creano sulla superficie della cute dei segni che tracciano il muscolo sottostante. Le rughe dettate dall’avanzare dell’età sono, invece, causate dal naturale rilassamento della pelle in seguito alla perdita di elasticità e tono.
Un altro fattore che contribuisce ad accentuare le rughe è la quantità sempre minore di collagene, una proteina costituita esclusivamente da aminoacidi, che il nostro corpo è in grado di produrre. Il collagene è l’aiuto principale per il benessere della cute in quanto ne previene la disidratazione e ne mantiene l’elasticità. Nel momento in cui non siamo più in grado di produrne la giusta quantità, iniziano ad accentuarsi le rughe.

Per affrontare efficacemente occhiaie e rughe ricorda di idratare in profondità la pelle con prodotti mirati. Inoltre, cerca di dormire a sufficienza e di seguire una dieta equilibrata, sicuramente anche i tuoi occhi ne trarranno beneficio.

Dermo Densifyer contorno occhi

 hialuron filler contorno occhiHyaluron Filler Contorno occhi è un trattamento antirughe effetto filler per il contorno occhi che riempie dall'interno anche le rughe più profonde.  

DermoDensifyer Contorno occhi: migliora efficacemente la densità e l'elasticità della pelle nella zona del contorno occhi e labbra. Le rughe risultano visibilmente ridotte.

 

 

 Aquaporine Contorno Occhi

Aquaporine active contorno occhi è l’alleato ideale per rivitalizzare il contorno occhi. La sua texture rinfrescante e dal veloce assorbimento, dona alla pelle un'idratazione intensa e duratura e riduce i segni di stanchezza.

Un rimedio naturale contro le occhiaie è un infuso preparato con un po’ di menta acquatica, rosmarino e arancia. L’ideale è berlo la sera prima di andare a dormire.

Il collagene è la proteina più diffusa nel corpo umano e rappresenta circa il 6% circa del peso corporeo. Si tratta di una proteina atta a sostenere la struttura del corpo umano.

  Stampa