Risveglia la pelle … risveglia la mente!

Risveglia la pelle … risveglia la mente!

Dì addio al colorito spento e opaco della tua pelle, risvegliala preparandoti ad affrontare la bella stagione nel modo migliore, vedrai che anche la tua mente ne trarrà giovamento! Vuoi qualche consiglio? Leggi l’articolo!

Come ogni anno l’inverno ha avuto la meglio su di noi: qualche chilo in più rispetto alle ultime vacanze, una pelle “messa a dura prova” e una generale pigrizia che ci ha portate ad abbandonare gran parte dell’attività fisica che svolgevamo.

Ti riconosci in questa descrizione? Allora forse troverai utili i nostri semplici suggerimenti per salutare la primavera e rimettere in movimento il corpo, ridare vita alla pelle e risvegliare la mente.

1: far rinascere la pelle

Per dire addio al colorito spento e opaco, procurati dei prodotti esfolianti per il viso. Con un semplice scrub riuscirai a rimuovere le cellule morte e risvegliare l’epidermide, donandole la luminosità che il freddo le aveva privato. Con il passaggio stagionale, inoltre, aumenta il rischio di disidratazione cutanea con il risultato che la tua pelle può risultare secca, desquamata e arida.

Dedica ancora più attenzione alla sua idratazione e scegli una crema dalla texture più ricca per la notte e una più leggera per il giorno: noterai cambiamenti immediati. Anche bere tanta acqua può aiutare: risveglia e purifica l’organismo un po’ rallentato dal lungo letargo invernale.

2: attivare il fisico

Abbandona lo stile di vita sedentario e fai movimento: approfitta dei primi soli per lasciare in garage l’automobile e spostarti a piedi. Se non pratichi attività fisica da tempo, puoi ricominciare iscrivendoti in palestra. Aiuti il corpo a disfarsi dei chili in eccesso, stimoli il metabolismo e spedisci stimoli positivi al cervello.

Anche correggere l’alimentazione è una buona abitudine primaverile: riduci il consumo di cibi pesanti, più invernali e idonei al clima rigido, per scegliere verdura e frutta di stagione.

3: tenere alto l’umore

Goditi la primavera con il risveglio della natura e il suo tripudio di profumi e colori: trascorrere tempo all’aria aperta migliora il morale dopo una giornata in ufficio. La luce e le temperature miti aiutano a pensare in positivo e ad affrontare meglio le piccole battaglie quotidiane.

Per uno stile di vita sereno e rilassato cerca di evitare le ore piccole e assicurarti almeno 7 o 8 ore medie di riposo a notte: un viso riposato è sicuramente più disteso e bello. Per finire, concediti qualche sfizio: rifornisci il tuo guardaroba con qualche capo nuovo e inizia la primavera in bellezza!

Linea Dermo Purifyer Pelle di primavera? Con Eucerin hai tutto quello che ti serve per risvegliarla dal torpore e donarle nuova vita e luminosità. Ecco una piccola lista di prodotti per preparare la pelle alla primavera:

Eucerin DermoPURIFYER Scrub è il Gel Esfoliante per una detersione profonda e rigenerante. Grazie all’Acido lattico e alla presenza di microgranuli libera i pori efficacemente e delicatamente, lasciando la pelle luminosa e levigata;

Eucerin DermatoCLEAN è l’innovativa linea per la detersione che deterge la pelle, rimuovendo accuratamente ogni residuo di make-up, anche quello waterproof, lasciando l’epidermide libera di respirare e preparandola a tutti i trattamenti successivi. L’esclusiva combinazione di Glucoglicerolo e Acido Jaluronico garantisce una pulizia profonda in grado, al contempo, di nutrire la pelle e preservarla dalla disidratazione;

Eucerin Hyal-Urea è la linea per la pelle secca, che contrasta la secchezza cutanea agendo contemporaneamente sulle rughe, anche quelle più profonde: il segreto è l’unione di Urea, Acido Jaluronico, Saponina e Ceramide 3, per una pelle morbida e vellutata, che trova immediato sollievo dalla secchezza e giova di una potente azione antirughe.

Eucerin è il tuo alleato prezioso per il benessere e la bellezza della pelle: scopri i dettagli di DermoPURIFYER Scrub, DermatoCLEAN e Hyal-Urea.

Come la pelle del viso, anche quella delle mani ha vita dura in inverno, perché esse sono una delle parti più esposte alle intemperie. Prima di scoprirle in primavera, dedica loro un po’ di cura: una maschera per mani è un trucco utile per rinnovare l’epidermide di questa zona, nutrirla e prepararla alla nuova stagione. Dopo l’applicazione indossa guanti appositi, per fare in modo che la maschera penetri bene nella pelle. Lascia riposare per 15 minuti.

Oltre le mani, anche i piedi hanno bisogni di attenzione, specialmente se a breve verranno scoperti per l’arrivo di temperature più miti. Entra in azione: fa un pediluvio rigenerante con sali e oli essenziali (un trattamento ottimo non soltanto per i piedi, ma anche per rilassarsi). Poi taglia le unghie, spingi delicatamente indietro le pellicine e applica uno smalto trasparente. Finché non puoi mettere i sandali è meglio non usare uno smalto colorato, così non rischiate di far ingiallire inutilmente le unghie.

  Stampa