Secchezza cutanea: cause, conseguenze e consigli per sconfiggerlaSecchezza cutanea: cause, conseguenze e consigli per sconfiggerla

Sbalzi di temperatura e vento gelido sono i peggiori nemici dell’epidermide. Scopri come affrontarli e combattere la secchezza cutanea.

Screpolature e arrossamenti; combatti i sintomi dell’invernoScrepolature e arrossamenti; combatti i sintomi dell’inverno

La pelle screpolata è forse la conseguenza più fastidiosa del freddo pungente: screpolature, prurito e arrossamenti non danno tregua. Scopri come combatterli proteggendo la tua pelle.

Pelle d'autunno, secchezza e disidratazionePelle d'autunno, secchezza e disidratazione

Dopo l’estate e l’esposizione al sole la pelle può risultare stressata e disidratata, scopri come limitare i danni causati dal sole.

Emergenza freddo: previeni la disidratazioneEmergenza freddo: previeni la disidratazione

Anche se molti considerano la disidratazione e la secchezza cutanea disturbi inevitabili durante l’inverno, ci sono diversi modi per proteggere l’epidermide e mantenerla idratata, evitando prurito e screpolature.

Pelle secca in inverno? Scopri cause e rimediPelle secca in inverno? Scopri cause e rimedi

L’inverno mette davvero a dura prova la pelle, debilitandola e aumentandone la secchezza. Leggi l’articolo di MyEucerin per scoprire le cause e conoscere i rimedi per il trattamento della pelle secca.