Acido ialuronico contro le rughe

Acido ialuronico contro le rughe

Per trattare e prevenire le rughe del viso esistono creme e prodotti specifici contenenti Acido ialuronico che agiscono in modo efficace e non invasivo.

 

L’Acido ialuronico è un costituente naturale del derma con un ruolo fondamentale nel rendere elastica la pelle: è una componente fisiologica presente negli spazi intercellulari, la cui funzione principale è l’idratazione. Tale sostanza lubrificante trasporta nelle cellule i nutrienti ed elimina le tossine. Si è scoperto che l’Acido ialuronico è un vero elisir di giovinezza per la pelle in grado di contrastare l'invecchiamento cutaneo grazie alla sua capacità di assorbire e trattenere saldamente grandi quantità d’acqua, mantenendo il giusto grado di idratazione cutanea anche con tasso di umidità esterno estremamente basso.

Con l’età, l’organismo produce sempre meno Acido ialuronico: ecco allora la possibilità di impiegare creme che lo contengano per bilanciare la sua naturale scomparsa o riduzione. Applicazioni di Acido ialuronico sulla pelle ripristinano il giusto livello di umidità, rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell’acqua. Questo influisce positivamente sulle proprietà meccaniche della cheratina in termini di flessibilità ed elasticità. L’effetto? Un viso ringiovanito, più tonico e disteso.

L’interesse per l’Acido ialuronico è aumentato negli ultimi anni, ovvero dal suo ingresso nella chirurgia estetica contro le rughe. Inizialmente veniva ottenuto da tessuti animali, ma i costi elevati ne limitavano l’impiego. Oggi, grazie alle biotecnologie, è possibile ottenerlo a prezzi convenienti da culture batteriche di Streptococcus Zooepidemicus attraverso un processo di fermentazione a basso costo. Questo ulteriore progresso ha portato a una maggiore disponibilità di Acido ialuronico sul mercato, con la conseguente diminuzione dei prezzi e la possibilità di un suo più vasto utilizzo nel settore.

L’Acido ialuronico può trovarsi in creme ed emulsioni fluide idratanti, in combinazione con olii e burri ad azione emolliente e protettiva. Per il trattamento delle pelli disidratate, denutrite, devitalizzate o con rughe, l’utilizzo costante di prodotti contenenti Acido ialuronico rende la pelle più giovane e vellutata. Inoltre si possono utilizzare anche in giovane età per prevenire l’invecchiamento della pelle.

Eucerin ti offre una linea completa di prodotti con Acido Jaluronico: Hyaluron-Filler, appositamente pensata per le donne dai 35 ai 45 anni come un vero e proprio trattamento completo. Riduce visibilmente le rughe e preserva l'elasticità e la compattezza della pelle grazie alla particolare formula che unisce Acido Jaluronico e Saponina.

Hyaluron-Filler Giorno: il trattamento antirughe per eccellenza. La sua formula esclusiva riempie dall’interno anche le rughe più profonde. Efficace contro il fotoinvecchiamento cutaneo.

Hyaluron-Filler Notte: riempiendo dall’interno anche le rughe più profonde, questo prodotto favorisce il processo di rigenerazione cellulare notturno, rendendo la pelle visibilmente e incredibilmente più liscia e giovane.

Hyaluron-Filler Contorno Occhi: trattamento specificamente studiato per la delicata zona del contorno occhi, è in grado di distendere anche i segni più profondi della zona perioculare, ridando istantaneamente tono alla pelle.

Scopri tutta la Linea Eucerin Anti-Età.

L'Acido ialuronico è il principale componente di una famiglia di polisaccaridi contenenti aminozuccheri, meglio noti come Glucosaminoglicani. Venne individuato per la prima volta nel 1934 da Karl Meyer nell’umor vitreo bovino, nella cresta di gallo e, successivamente, nel funicolo ombelicale umano.

È comunque diffuso principalmente nel tessuto connettivo animale dove entra come costituente principale dei proteoglicani, molecole molto complesse che costituiscono le cartilagini e che sono responsabili del turgore, dell’elasticità e dell’idratazione del tessuto connettivo. Se desideri saperne di più, fai clic qui.

Con l’età, l’organismo fabbrica sempre meno Acido ialuronico. La sua applicazione suppletiva per via di creme o prodotti porta miglioramenti significativi in termini di longevità e qualità della vita. Infatti, grazie ai suoi principi attivi, oltre agli impieghi dermatologici, l’Acido ialuronico è molto efficace per:

  • prevenire, alleviare e riparare gli effetti dell’artrosi e dei dolori articolari in generale;
  • migliorare la mobilità delle articolazioni restaurando la cartilagine e favorendo la lubrificazione;
  • aumentare l’idratazione, la morbidezza e il tono della pelle di tutto il corpo.
  Stampa