Nella dermatite atopica, l’efficacia che si sente. Anche sul prurito.

Nella dermatite atopica, l’efficacia che si sente. Anche sul prurito.

La dermatite atopica è una condizione cronica della pelle che colpisce oggi 6.000.000 di persone in Italia e che necessita di una gestione quotidiana e costante con detergenti ed emollienti specifici.

Eucerin ha sviluppato AtopiControl, il trattamento completo per tutte le fasi della dermatite atopica.
 

 

 

La detersione è un aspetto fondamentale nella gestione quotidiana della dermatite atopica e va eseguita con prodotti specifici, appositamente studiati per le pelli atopiche.

AtopiControl OLIO DETERGENTE garantisce una detersione delicata per la gestione di ogni fase della patologia.

 
 
 

Gli emollienti, applicati ogni giorno con costanza, servono a idratare la barriera cutanea e renderla più salda e resistente.  Il trattamento base emolliente di Eucerin AtopiControl offre tre differenti prodotti per un approccio completo:

 

 

AtopiControl CREMA VISO, AtopiControl EMULSIONE CORPO e AtopiControl CREMA ZONE SPECIFICHE. Adatti per l’utilizzo quotidiano rispettivamente per la zona viso, le zone estese del corpo e le zone specifiche (gomiti e ginocchia).

 

 

Per le fasi acute della patologia, quando il prurito e l’arrossamento della pelle si fanno sentire, è necessario un coadiuvante alla terapia, il trattamento intensivo lenitivo.

I due prodotti studiati specificatamente per rispondere a queste esigenze sono:

AtopiControl CREMA FASI ACUTE è adatta per l’utilizzo nelle fasi acute, per calmare il prurito, lenire l’arrossamento e ripristinare la funzionalità della barriera cutanea; AtopiControl SPRAY ANTI-PRURITO è un trattamento sintomatico al bisogno, per calmare rapidamente il prurito. 

  Stampa